Stampa questa pagina

ROBUR "Emozioni colorate"

Dal 30 giugno al 6 luglio 2018

Alla Galleria Ess&rrE al Porto turistico di Roma si inaugura la mostra di Robur.

Artista di notevole talento che nel corso della sua lunghissima carriera artistica ha volutamente rimanere nel limbo come in una sfida con se stessa e oggi, grazie alla presa di consapevolezza, ci regala una mostra personale che ripercorre appunto tutta la sua vita artistica con circa 25 opere di notevole fattura. Olii e tecniche miste, paesaggi boschivi, volti e astratti che colpiscono per la capacità cromatica, per la generosità delle pennellate e per espressività dei volti che non possono lasciare indifferenti.

Autodidatta per scelta, è spinta inizialmente dallo sfidare se stessa nel riprodurre più fedelmente possibile le immagini della natura.

In seguito ciò che la guida è il piacere di emozionarsi ed emozionare con giochi di colore e contrasti, il tutto dato da dipinti sempre più grandi che consentono allo spettatore di entrare all’interno dell’opera dando quasi l’illusione di respirare l’aria pungente e muschiata di un bosco in autunno o la brezza salmastra del mare.

I volti rappresentati colpiscono invece per la loro umanità riflessa negli occhi dei personaggi in cui si può intravedere proiettivamente una storia e un’anima.

Ultimo approdo trasformativo è l’astratto: qui tutto è in movimento ed in lotta vitale, le forme diventano curve e linee essenziali la cui impalcatura dà senso all’esistere.

Info: Galleria Ess&rrE – Porto turistico di Roma – locale 876

Lung.re Duca degli Abruzzi, 84 – 00121 Roma

Tel. 06 42990191 – 329 4681684 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.accainarte.it                        

Facebook: roburquadri

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

335 8412796