Espinasse 31 celebration "Artists’ Exhibition"

Jenny Perez  "The Morning After" (2016); acrylic, aerosol, and ink on canvas; 91x122cm Jenny Perez "The Morning After" (2016); acrylic, aerosol, and ink on canvas; 91x122cm

Espinasse 31 festeggia il suo primo anno di attività, con una mostra collettiva in residenza, durante il Salone del Mobile. La creatività, il talento, l'innovazione e la passione per l'arte sono i principali leitmotiv che guideranno l'esposizione: “Espinasse 31 Celebration”.

Carlo Cesar Alves FAnyasy I 2017 mixed media and resin on wood panel 61x100cm 2379x390 inSicuramente una visione diversa del mondo dell’arte, molto interattiva e multidisciplinare, tra le diverse forme di espressione, le varie culture e le mode, quella di Antonio Castiglioni, proprietario e curatore della residenza. La prima novità riguarda infatti la preview: in occasione del MiArt, Espinasse ha deciso di dedicare ben tre giorni, a disposizione dei collezionisti ed esperti del settore, per poter ammirare il talento in mostra. Un'occasione irripetibile per poter apprezzare in un'unica location opere di pittura, scultura, fotografia e design.

Come il Salone del Mobile rappresenta un sistema di interconnessioni, capace di creare sinergie tra varie realtà, Espinasse 31 si dipinge come una fucina di idee, un percorso virtuoso dove poter condividere esperienze, culture, ma soprattutto le proprie creazioni.

Durante quest'anno sono stati molti i progetti e gli eventi che hanno visto gli artisti impegnarsi in prima linea con grandi nomi della moda, dello spettacolo e dell'architettura: l'artista cubana Jenny Perez ha collaborato con Armani per la presentazione della nuova capsule collection Armani Exchange AX, intitolata “St_Art”, https://www.youtube.com/watch?v=aCW-X2Wiz7k , presentata durante Basel Art Miami; Jotape annovera tra i suoi collezionisti la Fondazione Ayrton Senna, il pilota Emerson Fittipaldi ed il sindaco di San Paolo, Paolo Ciabattini ha lavorato con il famoso architetto Daniel Libeskind.

Recentemente, l’artista Flavio Rossi ha creato un murales a San Paolo con Ronnie Wood dei Rolling Stones e l'attivista americana, Leonor Anthony, ha donato la sua opera, realizzata in residenza, “Hope, Faith and Charity” all'Associazione culturale di Jo Squillo “Wall of Dolls”.

 Anche nel campo fotografico, sono state molte le connessioni tra i fotografi e i maggiori esponenti del mondo del fashion: Antonio Guccione e Alex Korolkovas collaborano con le riviste di moda più in voga degli ultimi anni e la brasiliana Simone Monte è stata premiata dal National Geographic Competition per un suo scatto, in mostra al Museo di Fortalesa e presso Espinasse31.

In anteprima, durante la serata, ci sarà la presentazione di 2 nuovi street artists:  Marco Mantovani, in arte KayOne, uno dei primi writer a Milano, rimasto sempre fedele, dal 1988, alla cultura del Graffiti Writing e Scott Marsi, molto attivo e conosciuto per i sui murales a Brooklyn e Miami.

Nelle sue opere su tela, KayOne ha sempre cercato di imprigionare l’energia della strada e l’amore per il colore, ispirandosi ai muri delle nostre città, grandi, colorati e pieni di parole non scritte. I suoi lavori sono piccoli “frame” rubati alle nostre strade, restituiti dal tempo, con superfici che fanno intuire la voglia di lasciare un segno indelebile di sè.

Per tutti coloro che desiderano acquistare alcune opere, Espinasse 31 omaggia i suoi collezionisti, ma anche i nuovi clienti con un regalo esclusivo: uno special sale su tutta la produzione in stock!

Un'occasione irrepetibile per tutti gli amanti dell'arte e del design.

E per chi si fosse perso i nostri ultimi eventi, durante questa mostra potrà ammirare i pezzi più rappresentativi di tutti i nostri artisti storici, come Adrian Avila, Rodrigo Branco, Carlos Alves, Claudia La Bianca, Leo Castaneda e Daniel Tumolillo.

Gran parte della produzione sarà visibile anche in Piazza Cavour, al civico 1, presso lo Studio Castiglioni & Partners. Vi invitiamo quindi a visitare il nostro spazio e a festeggiare con noi il primo anno di attività: il divertimento è assicurato!

Flavio Rossi Dream Bite 2016 acrylic and resin on canvas 200x150cm 780x585 in VERNISSAGE

Venerdì 20 Aprile ore 19,00-21,30

Preview: 13-16 Aprile

Apertura straordinaria durante Salone del Mobile: 17- 19 Aprile

Contatti www.espinasse31.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Instagram: @espinasse31 | Facebook: Espinasse31 | Youtube: Espinasse31

Viale Carlo Espinasse 31, Milano, 20156, orari: Mar - Sab, 10:30 – 18,30

Altro in questa categoria: « Giusy Dibilio "LUCE"