Rivista

Lorenzo Ceva Valla

tra gli artisti di “Giostre!” a Palazzo Roverella di RovigoIn mostra dal 23 marzo al 30 giugno 2019E' presente anche uno scatto del fotografo milanese Lorenzo Ceva Valla nell’esposizione “Giostre! Storie, immagini, giochi” a Rovigo, presso Palazzo Roverella, dal 23…

Vincent Van Gogh

Multimedia & Friendsdi Silvana Gatti E' stata inaugurata il 26 gennaio, presso lo Spazio Lancia di Torino, la mostra ‘Vincent Van Gogh multimedia & friends’, a cura del Prof. Alberto D’Atanasio, nato a Spoleto nel 1961 e professore di Storia…

ENNIO CALABRIA

… verso il tempo dell’ esseredi Marina NovelliLa pittura capisce prima di me”. A Roma, Palazzo Cipolla ha visto fino allo scorso 27 gennaio, l’attesissima esposizione di uno degli artisti italiani fra i più significativi, stiamo parlando infatti della grande…

Balla a Villa Borghese

…“le sue visioni, la sua modernità, la sua intelligenza artistica”…prima del Futurismo!di Marina Novelli Il fruscio dei rami mossi dal vento…forse il Ponentino romano, irregolare ma persistente che soffia delicatamente sulla mia faccia, facendomi volare il cappello… mentre il silenzio…

Matera sulla vetta d’Europa

di Francesco Buttarelli La città ci viene incontro e ci sorprende come un'immensa fotografia, a tratti surreale, istintivamente onirica. I colori e le luci mostrano un territorio percorso da civiltà remote tutte incise dei reperti archeologici presenti. Una memoria universale…

Willow: Total-Pop

di Giorgio Barassi Pop art totale: nel segno, nella efficacia e nel successo. Willow conferma le sue capacità di artista dopo una serie di affermazioni culminate nella fortunata mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano, il suo più grande solo…

Victor Vasarely

Una vita che abbraccia un secolodi Rita LombardiIl Museo d’Arte Moderna del Centro Pompidour di Parigi accoglie dal 6 febbraio, per tre mesi, una grande retrospettiva dal titolo “Vasarely, le partage des formes” dedicata all’artista ungherese (naturalizzato francese nel 1961),…

ESTROFLESSO SARA' LEI!

Bassani, le forme, lo spazio ed il colore.di Giorgio Barassi Arriviamo a Martinengo nella prima giornata di sole e tempo tiepidi dopo le aggressioni dell'inverno, che in Padania cala le terribili carte dei “Giorni della Merla” e gela le ginocchia.…

Art&Vip

Intervista a Alessandro Di Carloa cura della redazione Divertente e corrosivo, rocambolesco e travolgente, Alessandro Di Carlo abbraccia, provoca, emoziona, e perché no, spiazza i propri spettatori. Trascinante come solo lui sa essere, si tuffa a capofitto in quel gran…