New Generation

New generation

alla Galleria Ess&rrE, Porto Turistico di Roma.

Dal 3 al 9 giugno 2023

Le ragioni per cui abbiamo voluto sposare un progetto con il Liceo Statale “Anco Marzio” con il quale siamo riusciti a raggruppare, sotto la regia dell’artista Paola Guia Muccioli che ha seguito passo passo i giovani artisti nella realizzazione delle opere in esposizione alla Ess&rrE di Fabrizio Sparaci, è stato quello di far assaporare il mondo fantasioso e accattivante dell’arte ai giovanissimi, con una tra le più creative manifestazioni artistiche di cui andare fieri dove i ragazzi hanno dovuto cimentarsi in un monte ore molto impegnativo per il progetto “L’arte per l’arte” occupando quel poco tempo libero che la scuola lascia loro a disposizione.

La metodologia del “laboratorio” prevede la possibilità di entrare a contatto con alcune delle più semplici e dirette tecniche artistiche con apprendimenti inusuali di sviluppi pratici al fine di permettere un maggior coinvolgimento ed una immediata sperimentazione personale delle abilità da sviluppare e delle difficoltà da affrontare.

Nel ringraziarli per l’impegno e la serietà con cui hanno portato a termine i lavori, saranno premiati con una mostra di una settimana nella splendida location del Porto turistico di Roma rilasciando a tutti l’attestato di partecipazione e un redazionale che sarà pubblicato nella rivista bimestrale Art&trA per dare quel giusto valore alle nuove generazioni artistiche.

La mostra, ideata e curata da Alessandra Antonelli, tende a cercare il consenso di chi non limita l’orizzonte delle sue scelte alla certezza del grosso nome, e inaugura di fatto una stagione di collimazioni, avvicinamenti, contiguità fra i più interessanti giovani talenti.

Aprire la programmazione estiva della Galleria d’Arte Ess&rrE al Porto Turistico di Roma, calando una carta importante, quella degli artisti in erba e quella dei futuri talenti di ultima generazione in cui le diverse espressioni con cui si sono cimentati, ci fa ben sperare. Questi ragazzi del presente e, speriamo, futuro di un’arte, quella italiana, seconda a nessuno, sono veramente da applaudire e coccolare. In questi termini va letta la scelta delle opere che saranno esposte dal prossimo 3 giugno. Una operazione apparentemente azzardata, che permette loro, di cercare la scena nel mondo della pittura nazionale.


Vernissage alle 18:00 di sabato 3 giugno, la mostra è visitabile fino al 9 giugno 2023.

L’evento sarà interamente ripreso dalle telecamere di Ztl Tv di Antonello Nazarini.

Mostra accompagnata dal Dj set di Prettycixo

Info: 329 4681684 – 338 6378032 – 392 2289810 - www.accainarte.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altro in questa categoria: « ENDLESS THE ICONS IN MILAN CalifArte »