Laboratorio Acca: Tv, mostre, editoria…

A cura della redazione.
acca 2acca 1












La risposta del pubblico dopo l’ormai avviata (e definitiva) fase delle trasmissioni di Arte Investimenti sul nuovo canale 133 DTT è stata decisamente di successo. Laboratorio Acca rimane ai vertici tra le trasmissioni più seguite della tivù milanese e propone nuovi artisti che aderiscono ai due progetti in essere, visionabili sul sito www.accainarte.it, sapendo ormai che la fortunata rubrica di Giorgio Barassi e Roberto Sparaci costituisce una vetrina importante per farsi conoscere ed apprezzare.
Ma Laboratorio Acca non è solo TV. Le mostre dedicate agli artisti, le iniziative per i singoli artisti che scelgono la via di una personale, le iniziative editoriali corredano il lavoro televisivo, integrandolo.
La novità, legata al ritorno di CalifArte - gli artisti dipingono le canzoni di Franco Califano - è il fatto che la mostra dedicata al Califfo sarà quest’anno riservata ai soli artisti di Laboratorio Acca. E così i pittori e gli scultori che entrano nelle case degli italiani tutte le domeniche alle 21.00 saranno impegnati nel realizzare opere ispirate dai testi delle canzoni del Maestro Franco Califano. Appuntamento fissato: 11 giugno 2022 ore 18 alla Galleria Ess&rrE del Porto Turistico di Roma. Dunque Laboratorio Acca esce dagli studi di Arte Investimenti ed incontra il pubblico, presentando il valore dei propri artisti, una squadra ormai consolidata ed efficace, stando ai continui ed evidenti apprezzamenti.
La domenica sera sul 133, anche servizi dedicati alle altre iniziative di Acca International, come “Roma Contemporanea”, la grande mostra collettiva nel prestigioso Palazzo della Cancelleria, proprio nel cuore della Roma rinascimentale, con la presenza del Prof. Vittorio Sgarbi.
Gli artisti interessati al lavoro di Laboratorio Acca, che intendono far conoscere meglio il proprio lavoro, possono contattare la redazione del programma agli indirizzi email :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
E, come dicono i due conduttori alla fine di ogni trasmissione “…ci vediamo domenica sera alle 21 sul 133 !...”