Per Laboratorio Acca è l’ora delle mostre.

A cura della redazione.

La tivù, sempre e comunque.
E ora... le mostre promesse che man mano arrivano. Laboratorio Acca continua il suo percorso indicato all’inizio della stagione autunno-inverno 2023-24 ed apre a nuove iniziative che corredano il lavoro editoriale collegato alla trasmissione della domenica sera su Arte Investimenti TV.
Nella atmosfera della Roma rinascimentale, il 20 febbraio scorso i due presentatori Giorgio Barassi e Roberto Sparaci, in veste di curatori, hanno inaugurato alla Galleria Angelica di Roma “Vedute dell’anima”, la personale dedicata ad Aleardo Koverech, artista di Laboratorio Acca. Una bellissima serata d’arte e di emozioni, completata dalla presenza di Franco Boni, decano dei presentatori di arte in televisione, ed affollata da collezionisti, amici e curiosi che hanno veramente gradito i dipinti dell’artista che racconta la sua Roma e la natura con un invidiabile entusiasmo, figlio di una indiscutibile energia creativa che tutti hanno apprezzato. Ne parleremo dettagliatamente nel prossimo numero di Art&trA.
E ora tocca ad Alessio Schiavon, per la personale a Padova, Palazzo Santo Stefano, curata da Marina Sonzini. 13 aprile la data già annunciata in televisione. Non basta: ancora in Veneto, ma a Verona, in un ambito storico e decisamente affascinante, Porta Palio, una delle porte della città, prenderà corpo “Laboratorio Acca a Verona”, una mostra che porterà, come avvenne a Roma nello scorso Giugno 2023, le opere degli artisti “della televisione” in un ambito cittadino e in uno scenario davvero importante. Naturalmente, oltre alla data e qualche accenno al programma, i due della domenica sera non aggiungono altro. Il 25 maggio la partenza dell’evento nella città scaligera.
Giugno 2024 riporta alla Galleria Ess&rrE del Porto Turistico di Roma la ormai collaudata CalifArte. L’appuntamento, riservato in esclusiva agli artisti di Laboratorio Acca, che impegna i pittori e gli scultori della squadra a creare opere ispirate dai testi, tanti e bellissimi, scritti da Franco Califano nella sua lunga carriera. Appuntamento al mare di Roma sabato 8 giugno. Dipinti, sculture, musica e poesia alla presenza dei tanti appassionati alla figura del Califfo ed all’arte dei protagonisti della trasmissione della domenica sera.
Ed infine (ma conoscendo il modus operandi di Laboratorio Acca aspettiamoci altre novità...) l’approdo nella storica Dubrovnik, Croazia, nel prossimo ottobre. Appuntamento che sa di internazionalità nella cornice del magnifico Palazzo Sponza.
Un panorama ricco di attività che corredano l’assiduo impegno televisivo di successo. E di fatto si riscontrano sempre maggiori consensi dal pubblico della domenica sera, quando dagli studi milanesi di Arte Investimenti arrivano le immagini e le descrizioni riguardanti i lavori degli artisti di Laboratorio Acca. Un impegno che svela ai tanti spettatori nomi e storie di artisti italiani di qualità.
jtyjtgglaaaab1

lfjidogifllllllab2

LABORATORIO ACCA

Tutte le domeniche alle 21.00 sui canali di
Arte Investimenti TV
133 DTT, 868 Sky.
Streaming: www.arteinvestimenti.it/web-tv/
Tutte le puntate sono disponibili su:
YouTube canale Laboratorio Acca
https://accainarte.it/laboratorio-acca/video-laboratorio-acca.html
Gli artisti interessati possono scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La domenica in tv con Laboratorio Acca: una nuova finestra sul mondo dell’Arte.
Questo programma è offerto da Renewable Consulting .