Art&Fashion

A tu per tu con

Graciela Saez

Graziela 3Milano Golden Fashion, l'evento giunto alla sua ottava edizione, conquista gli amanti della moda in un evento unico e speciale, presso il Cam - Chiostro Bramantesco in collaborazione col Comune di Milano, offrendo una piattaforma per la promozione di talentuosi stilisti emergenti e non, provenienti da tutto il mondo.
L’ispirazione dietro questo evento è quella di creare un ponte tra culture diverse attraverso il linguaggio universale della moda e dello stile.
Quest'anno i riflettori sono puntati su tematiche sociali molto importanti, dove ti piacerebbe portare il tuo progetto di inclusività?
Il mio obiettivo è portare questo progetto di inclusività a estendersi in diverse parti del mondo, collaborando con stilisti, modelli e talenti provenienti da diverse culture ed etnie. L'obiettivo è creare un ambiente in cui ogni individuo si senta rappresentato e valorizzato, promuovendo la diversità, la sostenibilità e il cambiamento positivo nella società attraverso la moda.
Prima di tutto da diverse edizioni in collaborazione con la dottoressa Diana De Marchi (Comune di Milano) portiamo avanti messaggi importanti per dire No alla violenza di genere. Un evento come il nostro mette in prima luce i riflettori puntati contro il femminicidio.
Ma non è l'unica battaglia che vogliamo perseguire, l'inclusività e le barriere devono essere abbattute e dare possibilità a chiuque di esprimersi.
Quando nasce la tua passione per il fashion system?
Mi sono avvicinata al mondo della moda grazie alla mia professione di giornalista. Durante le mie interviste nel mondo dello spettacolo, ho notato e ammirato gli outfit di diverse artiste, un'esperienza che alla fine mi ha permesso di scoprire il talento di una stilista argentina. Inizialmente, ho proposto di portarla a Milano per mostrare le sue creazioni, ma i costi associati a un evento di questo genere per una stilista sudamericana erano proibitivi. Di conseguenza, ho avuto l'idea di organizzare un evento di moda nell'ambito della settimana della moda milanese, offrendo a stilisti come lei l'opportunità di realizzare i propri sogni. Da questa idea è nato Milano Golden Fashion, che quest'anno ha celebrato la sua ottava edizione.
Vale la pena sottolineare che Milano Golden Fashion non si limita a presentare le opere degli stilisti sudamericani. Nel corso degli anni, abbiamo accolto talenti provenienti da tutto il mondo, inclusi paesi come Cina, Stati Uniti, Bulgaria, Dubai, Costa D'Avorio e molti altri. Questo ha trasformato l'evento in una straordinaria avventura internazionale che unisce la creatività di stilisti provenienti da diverse culture.
Com'è sarà questa nuova edizione di Milano Golden Fashion?
Graziela 2
La nuova edizione di Milano Golden Fashion avra diverse novità, ogni anno cambio location ma non il conduttore, anche in questa edizione al timone il presentatore Tv Anthony Peth. L'atmosfera punterà l'enfasi, sull'inclusività, con molti designer che provengono da diverse parti del globo. Si preannuncia un'edizione ricca di colpi di scena.
Altro in questa categoria: « Art&Vip Art&Food »