Laboratorio Acca: Buon compleanno!

a cura della redazione

Lo scorso 13 ottobre Laboratorio Acca ha compiuto due anni e durante la trasmissione dello scorso 17 ottobre sono andate in onda immagini della prima, storica puntata del 2019.
Una bella conferma per una idea che si è rivelata vincente ed offre sempre più agli artisti interessati a far conoscere meglio il loro lavoro. Televisione, editoria, mostre, eventi d’arte al centro della attività che culmina con la trasmissione della domenica sera sui canali di Arte Investimenti TV.
acca 1acca 2









In due anni di attività Laboratorio Acca ha presentato un grande numero di opere ad un pubblico sempre più nutrito, che ogni domenica si conferma in aumento nel numero di spettatori, ha promosso l’attività di artisti talentuosi ma non esordienti, ha contribuito a rendere più leggera l’offerta di Arte Italiana al pubblico ed ha scovato artisti di evidente bravura che altrimenti non avrebbero ottenuto quella visibilità di cui oggi godono.
Molte le novità in cantiere, dopo il successo della mostra padovana di Alessio Schiavon che ha fatto da stimolo per nuovi eventi e contribuito alla progettazione di nuovi impegni nel settore della promozione del lavoro degli artisti. Ma, come sempre, nessuno parla. I due conduttori, Giorgio Barassi e Roberto Sparaci, riferiscono solo che “La Squadra” (Carmelo Ferrara, Alessandra Pizzioli, Federico Quartiroli) sta lavorando con la solita armonia. Staremo a vedere.
acca 3acca 4









Agli artisti interessati ai due progetti di Laboratorio Acca ricordiamo gli indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
a cui inviare la richiesta di partecipazione.
Agli spettatori che seguono Laboratorio Acca va detto il più classico dei “chi vivrà, vedrà”, perché sentiamo che più di qualcosa bolle in pentola. Dalle parti degli studi di A.I. quando non si fanno vivi nella redazione di Art&trA, quei due stanno tramando, ormai lo sappiamo.
Tutte le puntate di Laboratorio Acca si possono rivedere sul sito:
www.accainarte.it alla sezione Laboratorio Acca e sul canale YouTube Laboratorio Acca.